logo_De_CastroNei giorni di 5 e 6 settembre il CTS di Venezia ha tenuto un corso di formazione a 110 docenti di ogni ordine e grado di Oristano e dintorni.

Il corso, dal titolo: "Il ruolo della scuola e l'intervento del Consiglio di classe nel progetto di vita degli alunni con disabilità", è stato ospitato nel Istituto Superiore S. A. De Castro, scuola capofila per la formazione del polo 6 di Oristano ed era indirizzato agli insegnanti specializzati nel sostegno e per altri docenti comunque interessati a tale tematica.
I formatori sono stati il prof. Flavio Genovese, la dott.ssa Francesca Coin e il prof. Alessandro Gozzo, i quali si sono alternati nella conduzione delle esposizioni degli argomenti, con il supporto di alcuni video e nelle attività laboratoriali che seguivono ogni lezioni.

Il corso, svoltosi in modalità blended (due terzi in presenza ed un terzo online, con il supporto della piattaforma Moodle del CTS di Venezia), è stato caratterizzato da una partecipazione costante e molto intensa dei docent, in un clima di collaborazione diffusa e molto prolungata, evidenziando una serietà professionale che ha molto gratificato i formatori e il dirigente scolastico prof. Peppino Tilocca.