Futura è anche "scuola inclusiva"
Si comunica che Mercoledì 30 Ottobre, ore 15:00 – 17:30, presso l'Auditorium "Edison Volta", via Asseggiano 49/E, 30174 Venezia-Mestre, si terrà un icontro informativo, non commerciale, volto a presentare alcune tecnologie digitali per il potenziamento della didattica inclusiva.
Programma:
- Davide Grisoni “Monitor Interattivi RX e la Comunicazione aumentativa alternativa ” SMART Technologies
- Donato Cilente “Accessibilità equa per tutti: è possibile”SPM Google for Education Italia
- Tullio Maccarrone “Geco e altri software per l'apprendimento inclusivo”Cooperativa Anastasis
- Riccardo Tavola “AI e Sicurezza per potenziare l'approccio inclusivo“Educational Rappresentative Lenovo
Avviso relativo al bando ausili 2023-24
Si avvisano tutti coloro che, risultando in graduaduatoria utile, sono in attesa di ricevere gli ausili richiesti dai rispettivi progetti, che le procedure d'acquisto sono attualmente ferme, in attesa dei fondi stanziati dal MIM. Le scuole riceveranno ulteriori comunicazioni appena la situazione si sblocca.
Dsastudymaps
Mappe concettuali gratuite disponibili per insegnanti e alunni
Dall'esperienza personale di due giovani fratelli romani, nasce un sito con oltre 2.000 mappe concettuali a disposizione per studenti con e senza dislessia.
Pubblicazione graduatoria provinciale bando ausili 2023-2024
In attuazione dell'art. 1, comma 962 della Legge 30 dicembre 2020 n. 178, (D.D. 04.07.2023, n.932), si pubblica la graduatoria provinciale del bando per all’acquisto di ausili/sussidi didattici per le Istituzioni Scolastiche che accolgono alunne e alunni, studentesse e studenti con disabilità, certificata ai sensi della legge 5 febbraio 1992, n. 104.
Si fa presente che, con tutta probabilità, non tutti i progetti che risultano in graduatoria utile (almeno 60 di punteggio) potranno essere finanziati, in base alle risorse assegnate al CTS di Venezia.
Percorso formativo e di sensibilizzazione Centro Nuoto Stra
Pagina 1 di 2